Attenzione a questi segni zodiacali: ecco i più pericolosi

Non sarebbe bello avere una bussola che ci permetta di orientarci nell’intricato universo delle relazioni? Uno strumento utile a riconoscere fin da subito le persone più scorrette, vendicative e rancorose per non rischiare di cadere nelle loro grinfie? L’astrologia potrebbe fare al caso nostro, grazie alla sua capacità di individuare i tratti caratteriali predominanti in ogni segno zodiacale.

Quante volte avrai pensato: “la Vergine è una precisina” o “i Pesci sono degli inguaribili sognatori”. Sebbene non sia una scienza riconosciuta, come può essere la psicologia, l’astrologa può suggerisci alcune informazioni preziose sugli altri che possiamo prendere, un po’ per gioco, un po’ per curiosità. Sulla scia di questo ragionamento scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più pericolosi di tutti, secondo gli appassionati di stelle.

Persone pericolose: quali sono gli individui da cui stare in guardia

Senza avere la pretesa di voler affrontare un argomento tanto delicato in questa sede, proviamo a identificate i tipi di persone ritenuti pericolosi. Relazionarsi con loro può comportare allacciare un rapporto tossico e conflittuale dal quale è difficile uscire. Fra le persone considerate più “pericolose” secondo gli psicologi spiccano i machiavellici.

Si tratta di soggetti tendenti a ingannare, manipolare e usare gli altri per i propri fini. Sono individui poco trasparenti, capaci di ricorrere a mezzi illeciti pur di raggiungere l’obiettivo che hanno in mente. Anche i narcisisti rientrano nella categoria del “pericolosi”, perché poco empatici, sensibili, rivolti esclusivamente a sé stessi. Infine, ci sono le persone ad alto conflitto, particolarmente emotive, immature, incapaci di assumersi la responsabilità dei propri sbagli.

Ecco i segni zodiacali più pericolosi di tutti

Se da un lato ci sono segni zodiacali noti per la loro sensibilità e bontà d’animo, dall’altro lato ci sono loro, i segni più pericolosi dello zodiaco. Individui incapaci di perdonare, di gestire le proprie emozioni con maturità; persone molto gelose e possessive, rancorose, vendicative o colleriche. Chi sono i pericolosi dello zodiaco, secondo gli astrologi?

  • Ariete: il segno più irruente dello zodiaco
  • Scorpione: il più vendicativo secondo l’astrologia
  • Cancro: può trasformarsi in un leone da un secondo all’altro

Gli astrologi non hanno dubbi: questi sono i segni zodiacali più “pericolosi” di tutti, quelli da cui guardarsi le spalle. Non c’è da sorprendersi se l’Ariete si trovi al primo posto di questa classifica. Protetto dal pianeta rosso Marte, simbolo della guerra, il segno di fuoco ha una natura particolarmente impetuosa e irruente, che fatica a tenere sotto controllo.

Il secondo nome dello Scorpione potrebbe essere Otello. Questo segno d’acqua è fra i più diffidenti e schivi, soprattutto in amore. Fa molta fatica a concederti la sua fiducia, ma prova a tradirla. Trascorrerà il resto del suo tempo a meditare vendetta. Al terzo gradino del podio troviamo un insospettabile pericoloso: il Cancro. Chi lo conosce bene sa quanto velocemente questo segno possa passare dall’essere l’individui più calmo e tenero del mondo a un vero leone capace di ruggire e aggredire, se si sente minacciato.

Lascia un commento